Noi ci Mettiamo la Faccia

Eudatec Italia - Slowdent - Filiera Dentale Trasparente

Giorgio Borin laboratorio Odontoprotesi

cimettiamo la faccia!

Sono Giorgio Borin, titolare del laboratorio odontotecnico Odontoprotesi a Pasian di Prato in provincia di Udine.
Da 50 anni e da 42 anni come titolare di laboratorio, coadiuvo i clinici con cui collaboro a trovare le giuste soluzioni protesiche, ma anche di equilibrio funzionale per soddisfare i pazienti che si affidano alle loro cure.

Con particolare riguardo mi dedico gli aspetti occluso-posturali sistemici, osteopatici e neuromuscolari risultando tra i pochi esperti con conoscenze approfondite e consolidate da molti anni di approfondimento e applicazione costante.

Il mio motto è “ dico quello che faccio e faccio quello che dico ”.

L'obiettivo finale non può essere che:“il benessere del paziente/persona“
Da sempre, con passione, dedico il massimo impegno alla mia professionalità frequentando anche corsi di formazione su materiali, quali ceramica e resina composita, su estetica e nuove procedure di laboratorio.

Nella lavorazione dei materiali, adottiamo protocolli di produzione che rispettino al massimo le indicazioni delle case madri, e per la finitura dei particolari viene usato costantemente il microscopio.
Seguiamo con attenzione lo sviluppo di nuovi materiali e tecnologie che permettano di migliorare costantemente la tipologia di prodotto offerto.

Perchè Noi ci Mettiamo la Faccia
Questa iniziativa ha, ai miei occhi, un’enorme importanza perchè rispecchia il mio modo di vedere e sentire la professione, perchè considero di fondamentale importanza rendere il paziente informato e consapevole, dando trasparenza ed ugual importanza a tutti gli aspetti della filiera, ivi comprese e non ultime, le implicazioni funzionali e posturali che influiscono sulle riabilitazioni orto-protesiche e viceversa, in particolare sul rachide cervicale e questo dato va rapportato, con il fatto che circa due terzi della popolazione sperimentano dolore al collo nella loro vita o soffrono di cervicalgia.

Una buona masticazione in equilibrio funzionale con tutto il corpo, non serve solo a masticare meglio i cibi, ma aiuta anche a migliorare e/o mantenere lo sviluppo cognitivo sia nel bambino che nell'anziano. Questi aspetti sono confermati da molti studi e ricerche in merito.


Vai al sito Giorgio Borin Odontoprotesi

sietema dentale italiano