Noi ci Mettiamo la Faccia
Eudatec Italia - Slowdent - Filiera Dentale Trasparente
Roberto Montanari Laboratorio Odontotecnico
Sono Roberto Montanari titolare, dal 1981, di Laboratorio Odontotecnico a Bassano del Grappa (VI).
Da più di 30 anni mi occupo di protesi dentarie, collaborando con gli odontoiatri per il ripristino e il riequilibrio della masticazione dei pazienti.
Sono stato allievo del Prof. Francesco Simionato dal quale ho appreso le basi della biomeccanica masticatoria, che contraddistingueranno negli anni la mia esperienza lavorativa.
Il mio approccio all’implantologia è stato precoce, frequentando corsi a Bologna con i pionieri di questa materia, quali Dr. Muratori e Dr. Tramonte, ideatore dell'omonima vite.
Agli inizi degli anni '90, ho intrapreso un percorso multidisciplinare di formazione partecipando a corsi di implantologia, ortodonzia, protesi fissa, protesi mobile.
Ho seguito la scuola del Dr. Molina per quanto riguarda l'aspetto gnatologico e quella del duo Dr. Fradeani-Barducci per quanto riguarda l'aspetto protesico.
Eseguo da molti anni lavori complessi come protesi su impianti (anche a carico immediato) e su denti naturali con e senza metallo (zirconia ceramica integrale, disilicato, fibra…), intarsi, faccette, protesi fisse e rimovibili, esecuzione di bite terapeutici.
Nel realizzare le protesi curo non solo l'estetica, ma soprattutto il lato funzionale della riabilitazione, indispensabile alla buona riuscita del lavoro e al benessere del paziente.
Per questo motivo uso materie prime e materiali di alta qualità, prodotti dalle più prestigiose aziende del settore.
Con i professionisti con cui collaboro si è creata una sinergia che permette di portare a termine protesizzazioni molto complesse e minuziosamente personalizzate.
Sono appassionato di pesca e beach volley, esercito la professione in Bassano del Grappa, dove vivo con la famiglia.
Perchè Noi ci Mettiamo la Faccia
Ho aderito a questa iniziativa perchè amo il mio lavoro e mi piace ridare la gioia di sorridere alle persone, inoltre mi piace trasmettere la mia esperienza a chi ha voglia di ascoltare.
Sono fermamente convinto che condividere una filiera produttiva trasparente sia una forte garanzia di qualità per tutti.